Lavori chiesa

Maggio 2018

La chiesa

Sono terminate le opere di rifacimento della impermeabilizzazione del tetto, seguiranno le finiture con scossaline a protezione della muratura e per la raccolta e smaltimento dell’acqua piovana.
Nel mese di Giugno inizierà la rimozione dei ponteggi di facciata ed i lavori proseguiranno dentro la chiesa, con la posa dei controsoffitti e delle opere “artistiche”.

La canonica ed i locali parrocchiali

Per la canonica dovremo attendere l’approvazione della perizia suppletiva da parte della CEI, per opere riscontrate necessarie in corso d’opera a causa delle condizioni di pericolo in cui versano le facciate, oltre all’avanzato stato di degrado della copertura della stessa e dei locali parrocchiali.
Nella perizia sono stati inseriti anche lavori necessari ad ottenere il certificato di prevenzione incendi, da parte dei Vigili del Fuoco, per tutto il salone.

Nuovi locali caritas

E’ stato presentato in Curia, il progetto per realizzare, nel salone sottostante la chiesa, nuovi locali caritas. Questi, per motivi di sicurezza, debbono essere isolati totalmente dal salone con pareti resistenti al fuoco. La Curia ha programmato la concessione di un contributo pari ad €. 40.000,00 a carico dei fondi provenienti dall’8 x 1000.