Lavori Chiesa e nuovi locali Caritas

La Chiesa

I lavori della chiesa procedono lentamente, attualmente sono in corso la ricostruzione dell’impianto elettrico e la posa dei controsoffitti ove saranno collocate le nuove lampade.

Nuovi locali Caritas

E’ terminata la progettazione definitiva dei nuovi locali della Caritas, che saranno realizzati occupando una parte del salone posto sotto la chiesa. La superficie complessiva destinata ai locali sarà di circa 180 mq., suddivisa nei due reparti 1) magazzino e distribuzione viveri 2) magazzino e distribuzione vestiti.
Il bar é stato tolto. Per eventuali necessità di ristoro saranno successivamente collocati dei distributori automatici di bevande.

Adeguamento salone alla normativa dei Vigili del Fuoco

E’ terminata la progettazione definitiva per ottenere l’approvazione dell’uso del salone, nel rispetto della normativa vigente, da parte di vigili del fuoco. Questo, dopo avere portato a termine le opere di adeguamento, ci consentirà di utilizzare tali spazi con una maggiore consapevolezza e grado di sicurezza.
Nel locale magazzino esistente, con accesso dal salone, é necessario aprire le due finestre, cha attualmente sono in parte semichiuse, nel lato verso la strada (sarà necessario presentare un’apposita pratica ambientale al Comune di Siena).

Finanziamento lavori – Revocati dalla Curia per la caritas

L’importo dei lavori dovrebbe essere di circa €. 55.000,00, il contributo della Curia é stato revocato per consentire i maggiori fondi necessari al ripristino della canonica e dei locali parrocchiali.
Per l’adeguamento del salone alla normativa vigente, dobbiamo attendere un ulteriore finanziamento da parte della CEI, comprendente le nuove opere necessarie al ripristino della Canonica, per la quale la CEI dovrebbe finanziare almeno il 60%.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...