L’ARCIVESCOVO Mons. ANTONIO BUONCRISTIANI IN PARROCCHIA PER LE CRESIME – Sabato 18 Maggio 2019

La messa prefestiva di Sabato 18 Maggio, anticipata alle ore 18,00, sarà celebrata dall’Arcivescovo della Diocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino Mons. Antonio Buoncristiani.
Alcuni giovani delle Parrocchie di Badesse, Uopini, Vagliagli e Vico Alto riceveranno il sacramento della Cresima o Confermazione.
La Cresima è il Sacramento che ci rende perfetti cristiani. Non a caso, si chiama anche Confermazione, perché conferma e rafforza la grazia che abbiamo ricevuto nel Battesimo. Lo ha detto anche papa Francesco durante un’Udienza lo scorso gennaio: questo Sacramento va inteso «in continuità con il Battesimo» e «questi due Sacramenti, insieme con l’Eucaristia, formano un unico evento salvifico». Per il Pontefice, «quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita; attraverso di noi sarà Lui a pregare, a perdonare, a infondere speranza e consolazione, a servire i fratelli, a farsi vicino ai bisognosi e agli ultimi, a creare comunione, a seminare pace.
Facciamo sentire a questi giovani,  la presenza della Comunità.