Alla messa feriale delle ore 18,00 del 21 Giugno, la parrocchia di San Miniato ed alcuni ex parrocchiani di Monteroni d’Arbia, si sono uniti a Don Sergio per festeggiare la ricorrenza del 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.
Parroco di S. Miniato alle Scotte, S. Paterniano alle Tolfe, amministratore parrocchiale di S. Giovanni Evangelista a Basciano, S. Cristoforo a Vagliagli, Assistente della Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali, Correttore della Contrada della Lupa e recentemente eletto Rettore del Collegio dei Correttori delle Contrade.
In tutti questi anni si è distinto per le numerose iniziative caritatevoli, l’accoglienza dei bisognosi, la premura per le varie situazioni di profonda indigenza che lo hanno condotto a portare aiuto anche lontano dalla nostro territorio.

Durante la cena conviviale, predisposta presso una tavola calda di San Miniato, a sorpresa, il nuovo pastore della Diocesi Siena, Colle Val D’Elsa e Montalcino, Monsignor Augusto Paolo Lojudice, ha partecipato agli auguri e si é lungamente intrattenuto con i presenti.

A Don Sergio dai parrocchiani ed amici
“Un Augurio ed una preghiera affinché il Signore ti aiuti a continuare in questa testimonianza di fedeltà, dandoti tanta energia, voglia e gioia per continuare ad “illuminare” un po’ questo Mondo e a mettere dentro la vita di ognuno di noi la Gioia del Vangelo.
Grazie per la tua straordinaria testimonianza.
Un sincero e caro augurio, dai tuoi amici e dai parrocchiani.
La tua forza ti accompagni sempre nel cammino di fede e nel delicato lavoro che svolgi al servizio della Chiesa e della comunità.
Da tutti noi un sincero e sentito augurio a don Sergio per i tuoi 50 anni di sacerdozio.“

E’ stata ufficialmente presentata in bozza, l’opera in bronzo alla quale sta lavorando un noto artista di Siena, offerta dai parrocchiani e dagli amici, che sarà collocata entro la fine dell’estate nella rinnovata chiesa del Corpus Domini.