5 Ottobre 2019 -RACCOLTA ALIMENTARE AL SUPERMERCATO SIMPLY DI VIALE TOSELLI

Il giorno 5 Ottobre, grazie all’ospitalità del Supermercato Simply di Viale Toselli, abbiamo fatto la terza raccolta alimentare dell’anno 2019.
Con il prezioso intervento dei volontari che in tali occasioni supportano sempre la Parrocchia e l’aiuto significativo del gruppo senese dell’Associazione Alpini, abbiamo raggiunto ql.13,50 di derrate alimentari.
Unitamente a ciò che ci fornisce ogni due mesi il Banco alimentare di Firenze, le derrate della UE (tramite la Croce Rossa) ed il Consorzio Latticini della Simply (Badesse), la raccolta ci consentirà di fare la distribuzione settimanale fino alla prossima che presumibilmente sarà programmata per il 14 di dicembre p.v..
Ricordo che ogni settimana, presso la Parrocchia e senza interruzione nel corso dell’anno, poiché come recita un’espressione del Banco Alimentare ” la fame non va in vacanza”, nella giornata del mercoledì pomeriggio ed attualmente a n. 24 famiglie della Comunità parrocchiale, predisponiamo la consegna di pacchi viveri.

Oltre alle derrate a lunga conservazione, i pacchi comprendono anche frutta e verdura, opportunamente selezionati in Parrocchia dai volontari, grazie al prelievo degli scarti, fatto dalla Misericordia, presso il Supermercato della Coop “Le Grondaie”.
Per chi vuole approfittare, ogni giovedì mattina, a partire dalle ore 10,00 viene replicata la distribuzione di frutta e verdura, prelevata nella mattinata.
Come sempre ringraziamo il gruppo senese dell’Associazione Alpini, che ha partecipato alla mattinata e tutti i volontari che a turno danno sempre un prezioso contributo alla riuscita della raccolta.
Grazie da parte di Don Sergio.