Nuovi locali Caritas nella Parrocchia di San Miniato alle Scotte

Mercoledì 12 Febbraio, nella parrocchia di San Miniato alle Scotte, la distribuzione dei viveri e degli indumenti é stata effettuata, per la prima volta, nei nuovi locali della Caritas .
Usufruendo di uno spazio di circa mq. 180,00, su circa mq. 800 destinati originariamente al salone posto sotto la chiesa, la realizzazione si é resa possibile grazie al prezioso contributo di €.40.000,00 da parte dIMG_2754ella Curia su un costo complessivo, ancora da definire, di circa €. 55.000.

L’attività di ricerca per un adeguato mobilio e le scaffalature metalliche, (fornite prevalentemente dal magazzino del MPS in San Miniato), ha visto i volontari impegnati in tale programmazione, da almeno due anni.

Il supporto conclusivo di tutte le persone sensibili alle attività della parrocchia, é quindi stato indispensabile nella pulizia di fondo dei locali e ne ha permesso l’apertura al pubblico.
Ciò consentirà, in futuro, di liberare spazio per altre attività nei locali parrocchiali sotto la canonica, che presto saranno impegnati con opere di consolidamento delle facciate e ricostruzione delle coperture, ritardati per problemi strutturali sopravvenuti, ed al fine di ottenere dalla CEI l’approvazione per uno stanziamento suppletivo.

In tale periodo, per garantirne la sicurezza, tutte le attività che comprendono il catechismo e le lezioni pomeridiane dedicate ai bimbi delle scuole primarie, dovranno essere spostate ed organizzate con turni predefiniti, nei locali appena aperti.IMG_2753

Le opere effettuate per la Caritas, come detto, non rientrano nel finanziamento della CEI per il recupero della Chiesa e dei locali parrocchiali, i cui lavori dovrebbero riprendere entro il prossimo mese di Aprile mettendo fine alle infiltrazioni di acqua piovana che rendomo ormai quasi inutilizzabili gli stessi locali, durante i mesi invernali.

Un grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile l’apertura dei locali.

Don Sergio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...