PARROCCHIA DI SAN MINIATO – COMUNICAZIONI DEL PARROCO


In questo momento particolare é necessario che la comunità parrocchiale resti viva ed unita, ma é opportuno adottare tutte le misure necessarie ed obbligatorie, per rispettare ed aiutare chi ogni giorno svolge le proprie attività primarie ed indispensabili alla popolazione.
Nel rispetto di tutte queste persone, ognuno di noi deve essere ligio nei comportamenti evitando i contatti diretti non indispensabili.
Per questo, pur non potendo celebrare le Sante Messe, ogni giorno la Chiesa di San Miniato resterà aperta per consentire un momento di riflessione e preghiera personale.
All’ingresso della chiesa (nell’atrio prospicente i due accessi laterali alla chiesa) ho posizionato la statua della madonna a cui ci rivolgiamo devotamente affinché ci protegga e ci guidi in questo difficile momento.
– Le attività parrocchiali, sono ovviamente ridotte alle essenziali:
– la caritas predispone i pacchi ogni Mercoledì mattina, fin quando sarà possibile, contenenti prodotti di lunga conservazione, oltre a frutta e verdura, dati in abbondanza.
Per non creare assembramenti, il Mercoledì con l’aiuto di volontari delle contrade, il Giovedì con la Misericordia, i pacchi predisposti, saranno consegnati a domicilio, tutte le settimane.
– le attività di studio (con i bimbi delle scuole), raccolta e distribuzione dei vestiti, sono tutte sospese.

Per tutte le attività parrocchiali o di informazione, é opportuno adoperare il canale digitale. Mail sanminiatoscotte@gmail.com, sito della parrocchia, tel. 0577 330163 o tel. 0577 573781, wattsapp, a cui sono collegato.
Ogni proposta che giunge sarà a mia conoscenza e comunicherò le iniziative adottate o da adottare.
IMPORTANTE: Le offerte che ad ogni messa erano fatte dai parrocchiani, sono interamente dedicate a coprire i costi di gestione e manutenzione dei locali parrochiali. Le spese forse si attenuano, ma non si fermano, pertanto mi rivolgo a tutti coloro, che nel limite delle loro personali possibilità hanno contribuito settimanalmente alla copertura delle stesse.
Chi vuole può inserire le offerte nel contenitore delle candele, presso la madonna, oppure fare offerte a Don Sergio, oppure tramite versamenti direttamente nel c.c. della Parrocchia: IBAN – IT32A01030142040000000650.

Grazie a tutta la comunità

Ps. Ci siamo abituati per oltre 9 anni alla mancanza della chiesa, siamo rimasti uniti. Riusciremo ad uscirne più forti

Buona settimana

Don Sergio

-- 
E-Mail: Parrrocchiaminiatoscotte@alice.it
E-Mail: Sanminiatoscotte@gmail.com
Pec: sanminiatosiena@pec.it
Tel. 0577330163
Tel. 0577c573781
Cell.(Wattsapp: 334 1359982)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...