EMERGENZA EPIDEMIA COVID 19- SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

Con atto Dirigenziale n. 830 del 27-04-2020, il Comune di Siena, riapre i termini per consentire l’erogazione di buoni spesa, ad ulteriori famiglie disagiate che vivono nel territorio del Comune di Siena.
La Caritas di San Miniato (attraverso la Parrocchia San Miniato-Scotte) é stata inserita tra le cinque Associazioni di volontariato del Terzo Settore, che nel rispetto dei requisiti già approvati dal Comune, possono presentare alla Direzione Welfare e Promozione del Benessere del Comune di Siena, la richiesta di assegnazione del buono viveri a nuclei familiari disagiati.
Questo potrà avvenite fino a concorrenza dei residui fondi disponibili.
A tal fine invita tutti i parrocchiani a far pervenire notizie in merito a quanto sopra, affinché possano essere valutate eventuali situazioni familiari, che a causa del Covid 19, si trovano momentaneamente, in condizioni di particolare e documentabile disagio.
La Caritas di San Miniato ed il Parroco don Sergio, rimangono a disposizione per valutare situazioni familiari disagiate ed avanzare richiesta di sostegno al Comune.

Riferimenti utili: (si possono inviare richieste tramite il Sito)
E-Mail: sanminiatoscotte@gmail.com
Telefono Caritas: 0577 573781 (Ogni Mercoledì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00).
Parrocchia: 0577 330163