Senza categoria

Soroptimist club siena – dona 20 pacchi viveri alla Caritas San Miniato

Mercoledì 6 e giovedì 7 maggio, n. 20 dei pacchi alimentari distribuiti, sono stati donati dal Soroptmist international Club Siena.
Una delegazione di soci in rappresentanza del Club e la presidente, Eleonora Coppola, lunedì 27 aprile, a sorpesa si erano presentate nei nuovi locali Caritas, scaricando scatoloni già contenenti tutti i viveri di prima necessità.
E’ stata un’occasione per scambiarsi informazioni in merito alle molte attività di assistenza e beneficienza che il Club, come associazione mondiale di donne, favorisce e diversifica mediante la creazione di progetti e service  efficaci.
Grazie a queste ed altre iniziative di sostegno, ogni Mercoledì e Giovedì mattina, grazie al supporto dei volontari della Misericordia e delle contrade, prosegue la consegna dei pacchi viveri, oltre a fruttta e verdura, recuperati presso le “Grondaie”.
Grazie quindi al Club ed alle iniziative locali, quali la spesa sospesa, grazie ai molti amici, simpatizzanti e parrocchiani che ci sostengono in questo difficile momento.
Ogni settimana registriamo un incremento di famiglie in stato di necessità alle quali dobbiamo rispondere “ci siamo”.
L’inserimento spesso avviene su segnalazione dei Servizi Sociali del Comune di Siena e della Caritas Diocesana, con la quale collaboriamo per la presa in carico dei casi rilevati, in tutta la zona Siena Nord.
Un grazie speciale ai numerosi e nuovi volontari della parrocchia che pur con tutte le precauzioni, non hanno mai fatto mancare il loro supporto indispensabile.
Tale supporto oltre che alla distribuzione dei viveri é ora a maggior ragione necessario, per una completa riorganizzazione dei locali parrocchiali, in vista dell’inizio delle opere di ristrutturazione, oltre che per giungere entro l’estate alla riapertura del salone posto sotto la chiesa.
Don Sergio

Rispondi