Siamo stati per mesi in difficoltà, aiutati in verità da tanta generosità, interessamento e condivisione, spesso inaspettate, grandi e piccoli interventi con disponibilità alla condivisione e supporto dell’attività Caritas della nostra parrocchia.
Ogni settimana troviamo qualcuno disponibile a spendere qualche ora per preparare i pacchi viveri, scegliere la frutta e verdura prelevare e selezionare i prodotti “latticini” in scadenza, consentire l’acquisizione dei vestiti ed indumenti disponibili.
Tramite l’app Wattsapp, cerchiamo di collocare mobilia, messa a disposizione da tante famiglie, rendendola visibile con foto.
Nella giornata di ieri 10 Ottobre, dopo una triste raccolta mattiniera, nel pomeriggio (come sempre) abbiamo con gratitudine assistito ad un risveglio della raccolta, con momenti di vera emozione per la generosità incredibile di persone e famiglie (moltissime giovani).
La raccolta ha raggiunto la stessa quantità di sempre, fermandosi a ql. 10,67.
Grazie, possiamo respirare anche in previsione di eventuali nuove chiusure.
SABATO 17 OTTOBRE 2020 – RACCOLTA ALIMENTARE ALLA COOP DI SAN MINIATO ED ALLA COOP DELLE GRONDAIE. ULTERIORE SFORZO PER PREPARARCI ALL’INCERTO PROSSIMO FUTURO
Come già abbiamo comunicato ai presenti, il prossimo sabato come Caritas parrocchiale, siamo chiamati a partecipare ad altre due raccolte (speriamo non ultime per il 2020).
Alla Coop di San Miniato, ove é necessario costituire un gruppo di almeno n.5 persone per turno;
Alla Coop delle Grondaie, partecipiamo per la Caritas Diocesana, con la Misericordia di Siena Centro.
Abbiamo già chiesto a tutti i volontari presenti ieri, di rinnovare il loro impegno, chiediamo a chiunque abbia disponibilità di aggiungersi, per ottenere gruppi organizzati nei due Supermercati.
Email: sanminiatoscotte@gmail.com
Cell. 3662433670.
Sito: Contattaci.
GRAZIE……DI CUORE CON RINNOVATA FIDUCIA