ATTIVITA' CARITAS

La Caritas coinvolta nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione. ” I Giovani sempre pronti ad accogliere la generosità”

Il giorno 17 Ottobre, nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, le Caritas hanno avuta la possibilità di organizzare raccolte di prodotti di prima necessità, unitamente ad altre Associazioni presenti nel territorio.
Come Caritas siamo stati impegnati, con un primo gruppo presso la Coop di San Miniato ed un secondo gruppo a sostegno della Caritas diocesana, presso la Coop “Le Grondaie”, ove la Unicoop Firenze e Fondazione “Il cuore si scioglie” hanno invitato Soci e clienti a donare generi alimentari.

Per chi vuole aiutare la caritas della Parrocchia di San Miniato alle Scotte, forniamo  IBAN:                                        IT72T0103014204000000262287

 Attualmente ( 30/10/2020) assistiamo n. 38 famiglie, fornendo settimanalmente un pacco viveri, frutta e verdura disponibile.

Alla Coop di San Miniato

Li trovi sempre dove non te li aspetti e con la loro semplicità danno un supporto vivace anche in momenti particolari, sempre pronti ad accogliere la generosità.
(Foto – Coop “Le Grondaie”)

Sono stati raccolti ql. 37,44  alla Coop delle Grondaie e e ql. 8,90 alla Coop di San Miniato, di prodotti alimentari ed altri prodotti per le persone o la casa.

Anche rispetto ad altre raccolte fatte alla Coop, il risultato é ottimo in ambedue i siti.
Coop delle Grondaie: abbiamo prelevato per noi alcuni prodotti di cui avevamo più carenza, il resto é stato suddiviso tra la Misericordia e la Caritas della Diocesi.
Coop di San Miniato: i prodotti sono stati tutti immagazzinati alla Caritas parrocchiale.

Grazie per la collaborazione e partecipazione dei volontari, a volte anche emozionante per i prodotti che incredibilmente singole famiglie ti portano. (Foto – Coop “Le Grondaie”)

I Volontari della parrocchia hanno risposto in modo spontaneo e massiccio, poi invasi dai giovani, specialmente alle “Grondaie” é stato dato loro il giusto spazio.

E’ senz’altro un’esperienza sempre nuova, ricevi una quantità incredibile di generosità e nel nostro piccolo di stima e considerazione per il nostro parroco.

Grazie x la Caritas 

Rispondi