BUON NATALE

I PACCHI NATALIZI DALLA CARITAS DELLA PARROCCHIA DI SAN MINIATO – NATALE 2020 –

Per tutto il 2020, solo grazie alla sensibilità dei parrocchiani ma anche tanta generosità dei senesi, ha permesso alla Caritas della Parrocchia, di aiutare settimanalmente n.41 (attuali) famiglie disagiate.
Le forniture costanti di viveri di prima necessità, lasciate presso la Coop di San Miniato e le donazioni (lasciate di scorta per tempi peggiori) si sono aggiunte senza interruzione.

Un’attenzione particolare per le donazioni a sostegno della Parrocchia, necessarie, prima per la chiusura dei locali poi per la presenza del Covid, ……………………………………pervenute inaspettate.
Un ringraziamento personale da Don Sergio ………Auguri anche a lui!

Il Terz’Ordine Francescano presso l’Osservanza, porta viveri di prima necessità e dolci Natalizi così come la Compagnia Sant’Antonio di S.Bernardino all’Osservanza.

L’Associazione “Noi” porta i regali da donare ai bambini, alla presenza del Cardinale Augusto Paolo Lojudice che ha avuto modo di accertare le buone condizioni di salute di Don Sergio

Alcuni volontari hanno predisposto i pacchi Natalizi con l’aggiunta dei regali per i bambini.

Altri doni sono arrivati da varie persone ed Aziende nella settimana precedente il Natale, come una piccola Azienda locale che ha portato Olio e vino, inserito nel pacco natalizio.
Mai come in questo momento così difficile vediamo come la carità sia contagiosa, perché trova tantissime persone pronte a dare e donarsi.

CONSENTENDOCI ATTIVAMENTE DI SUPPORTARE LE PERSONE IN DIFFICOLTA’, GRAZIE A TUTTI PER LA PREZIOSA GENEROSITA’