LA CARITAS DI SAN MINIATO RINGRAZIA PER UNA ENTUSIASMANTE RACCOLTA ALIMENTARE PRESSO LA CARREFOUR DI VIALE TOSELLI – 6 Febbraio 2021

Commento: nell’ora prossima alla chiusura eravamo stanchi, ma appagati delle attenzioni, curiosità, domande, approfondimenti, notizie, che nel corso della raccolta, ed in particolare nel pomeriggio, alcune persone hanno il piacere di condividere e conoscere.
Con soddisfazione rivolgono un ricordo, ammirazione ed auspicio per l’attività costante di Don Sergio verso il Sociale e le persone sfortunate.
– A Tanta Attenzione Un Ringraziamento –
Ps. Eravamo già in fase di smontaggio dei tavoli, pronti a ripartire per San Miniato, ove immagazziniamo i viveri, quando si é presentata una giovane coppia che ci ha chiesto di aspettare perché volevano contribuire, come hanno fatto con una nutrita carrellata di viveri – Grazie.

Abbiamo appena superato il difficilissimo anno 2020, grazie a tanta generosità, interessamento e condivisione, spesso inaspettate, grandi e piccoli interventi con disponibilità alla condivisione e supporto dell’attività Caritas della nostra parrocchia.

Ogni settimana troviamo qualcuno disponibile a donare qualche ora per preparare i pacchi viveri, scegliere la frutta e verdura prelevare e selezionare i prodotti “latticini” in scadenza, consentire l’acquisizione dei vestiti ed indumenti disponibili.

Tramite l’app Wattsapp, cerchiamo di collocare mobilia, messa a disposizione da tante famiglie, rendendola visibile con foto.

Un bellissimo gruppo di professori, preparati per le varie materie, é impegnato ogni Lunedì e Venerdì nel sostegno ai ragazzi delle elementari e medie che vogliono trovare supporto al loro impegno scolastico, ora ancor più reso difficile dalle vicende covid.

La Comunità, non solo della Parrocchia, si rende attiva con un costante contributo di viveri e donazioni; quest’ultime, grazie a quelle, usate prevalentemente per adeguare, attrezzare e sanificare i nuovi ambienti.

Nella giornata di ieri 6 Febbraio, con la disponibilità della Carrefour di Viale Toselli, abbiamo con gratitudine assistito ad un risveglio della raccolta, con momenti di vera emozione per la generosità incredibile di persone e famiglie (moltissime giovani).
La raccolta ha superato abbondantemente l’ultima che facemmo ad Ottobre (q.li 10,67), fermandosi a ql. 14,50, superando ogni previsione e raggiungendo il massimo ottenuto presso questo supermercato.

Grazie, possiamo respirare anche in previsione di eventuali nuove chiusure.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...