
Grazie alla disponibilità dei volontari, sabato 8 Maggio abbiamo potuto realizzare due raccolte alimentari.
La prima presso il Supermercato Carrefour di Viale Toselli, la seconda con il nutrito contributo del Comitato di San Miniato, presso lo stesso Supermercato del quartiere.
Nonostante fosse la prima vera giornata primaverile, abbiamo trovato, molta attenzione e disponibilità per le esigenze che manifestiamo; considerato il momento difficile questo non sempre é possibile darlo per scontato.
Grazie a tutti coloro che si interessano e chiedono approfondimenti per l’attività che svolgiamo.
Vista dall’esterno, non é per tutti facile capire le diverse situazioni familiari che ci vengono rappresentate, sia dalla Caritas Diocesana che dai Servizi Sociali e per le quali cerchiamo di adottare, nell’ambito delle poche disponibilità, percorsi alternativi di approvvigionamento.
Questo grazie al supporto costante di alcuni benefattori, piccole ma importanti donazioni, contributi con beni di prima necessità e prodotti in scadenza rilevati presso i Supermercati.
Ci sono tanti prodotti pronti per essere scartati, noi li recuperiamo e dopo averli selezionati riusciamo ad aiutare le persone svantaggiate che si presentano ogni mercoledì e giovedì e facenti parte di un nucleo, in costante crescita, composto ad oggi da n.45 nuclei familiari e n. 142 persone.
Grazie a tutti coloro che ci supportano, grazie ai volontari, grazie al Comitato di San Miniato e grazie a chi si ricorda di noi e vuole aiutarci.
Ricordiamo che é attivo un gruppo di insegnanti che predispongono lezioni di doposcuola, ogni Lunedì e Venerdì.
E’ attivo il gruppo che seleziona i vestiti ed ogni Martedì e Venerdì é disponibile (su prenotazione) a fornire indumenti e scarpe recuperate.
x Don Sergio Presidente – Lo staff Caritas