In questo momento così difficile per il popolo Ucraino, l’attività delle Caritas prosegue con aiuti e supporto alle famiglie che chiedono aiuto.
Così faremo anche con le famiglie Ucraine che saranno segnalate o si presenteranno per ottenere, nel nostro caso, viveri, vestiti e/o medicinali.
A tal fine raccogliamo viveri, medicinali e collaboreremo con ogni iniziativa che proporrà la Diocesi.
Eventuali donazioni, possono essere corrisposte direttamente nel c.c. della Caritas Diocesana specificando ‘Progetto Ucraina’ sul conto corrente bancario 631748.86 presso Monte dei Paschi di Siena Iban IT24Q0103014216000063174886.
Ogni eventuale donazione che perverrà alla Caritas della Parrocchia con l’indicazione “PROGETTO UCRAINA” SARA’ COMUNQUE DEVOLUTO NEL C.C. DELLA CARITAS DIOCESANA
La Caritas di San Miniato é comunque aperta, continuativamente nei giorni di Mercoledì e Giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e Giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Grazie
PS. Per inviare o portare medicinali, viveri o indumenti potete seguire le indicazioni inviateci dalla Caritas Diocesana, sotto riportate ESCLUDENDO VESTITI GENERICI O ALTRI OGGETTI NON INDICATI.
Il cappellano della comunità ucraina di Siena don Tarash ha avviato anche una raccolta di materiale sanitario per il pronto intervento per ferite (garze, cerotti, disinfettante), salviette disinfettanti e igienizzante, materiale per l’igiene personale e casalingo, fazzoletti di carta, pannolini per bambini, alimenti di lunga conservazione, latte in polvere. Abbigliamento termico.
La Caritas di Siena avvia una raccolta fondi per le missioni Don Orione in Ucraina