AIUTA LA PARROCCHIA

Il nostro slogan é ” la Carità non ha ferie “.
Per contattare la Caritas ed avere ulteriori informazioni si può chiamare ogni mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 al numero 0577 573781.
Cell. 3662433670 – Riccardo

15 Agosto 2021 – A DON SERGIO VOLPI PARROCO, PRESIDENTE DELLA CARITAS PARROCCHIALE, E DELLA ODV “…a riveder le stelle odv per l’Africa” E’ CONSEGNATA LA MEDAGLIA D’ORO PER TUTTE LE ATTIVITA’ CHE SVOLGE IN FAVORE DEGLI ULTIMI.
“In questa miriade di attività, con un brulichio continuo di persone che vengono a prendere e altre che donano, I locali della parrocchia si trasformano così in un grande deposito di generi e articoli diversi, ricevuti grazie alla generosità di anonimi cittadini che si fanno coinvolgere dal carisma di don Sergio, contribuendo a far felice chi non avrebbe potuto permetterseli.”
( estratto dalla presentazione dell’amico Luchini)

In Parrocchia é attiva la Caritas che opera a favore delle persone che, per il sostentamento del nucleo familiare, presentano uno stato di necessità,
L’attività é svolta su vari fronti:
– mediante la fornitura di viveri, tramite pacchi settimanali (coloro che presentano criticità e vogliono ritirare il pacco viveri, devono registrarsi presso la Caritas parrocchiale, lasciando copia di un documento e copie dell’Isee, in corso di validità);
– favorendo l‘attività scolastica dei bambini, grazie ad un nutrito gruppo d’insegnanti, che organizzano il doposcuola;
– consegnando, su appuntamento vestiario e vettovaglie, dopo la cernita, da parte di Don Sergio ed altri volontari (per prenotare un appuntamento (mercoledì e giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30)
– consegnando libri di lettura, essendo presente una libreria per bimbi ed adolescenti.

Chiunque può contribuire all’attività della Caritas, direttamente, consegnando i prodotti di largo consumo (latte, formaggio, olio, biscotti, igiene personale e per la casa, tonno..ecc.) che sono distribuiti, ogni mercoledì e giovedì mattina, o tramite un aiuto economico che può essere esercitato tramite corresponsione nel c.c. della Caritas o della Parrocchia (indicando esattamente la destinazione della donazione).

IBAN CARITAS: IT 72 T 01030 1420 4000000262287

IBAN PARROCCHIA: IT 32 A 01030 14204000000065020