CARITAS DELLA PARROCCHIA DEL CORPUS DOMINI IN SAN MINIATO ALLE SCOTTE

CHIUNQUE PUO’ CONTRIBUIRE ALL’ATTIVITA’ DELLA CARITAS DELLA PARROCCHIA DEL CORPUS DOMINI:
– Consegnando i prodotti di largo consumo (latte, formaggio, olio, biscotti, igiene personale e per la casa, tonno..ecc.) che sono distribuiti, ogni mercoledì e giovedì mattina.
Tramite un aiuto economico che deve essere esercitato tramite corresponsione nel c.c. della Caritas o della Parrocchia (indicando esattamente la destinazione della donazione).

IBAN CARITAS: IT 72 T 01030 1420 4000000262287

CONSEGNATECI INDUMENTI USATI – Gli indumenti possono essere consegnati alla Caritas, nei giorni di Mercoledì e Giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,00 o Giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18,00.
ACCETTIAMO SOLO:
Indumenti in ottimo stato (escluse giacche dei completi da uomo);
Giacconi o giacche invernali;
Giocattoli completi nelle scatole originali;
Libri per bambini e di narrativa per adolescenti in ottimo stato;

Gli abiti scelti sono messi a disposizione di chiunque ne abbia necessità, tramite prenotazione, nei giorni di Martedì e Venerdì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,00.  (inviaci una richiesta indicando l’ora preferita), riceverai appena possibile una conferma, oppure prenota su Wattsapp al cell.
. Laura 338 8676864 (Laura) 3662433670 (Riccardo).


NON PORTATE E/O LASCIATE NESSUN ALTRO OGGETTO

PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE LA CARITAS PARROCCHIALE:
TELEFONO FISSO: 0577 573781 ( Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 o Giovedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18,00) 
CELLULARE: 3662433670 (Riccardo)

CARITAS DI SAN MINIATO ALLE SCOTTE – RACCOLTE ALIMENTARI – 8 MAGGIO 2021

Grazie alla disponibilità dei volontari, sabato 8 Maggio abbiamo potuto realizzare due raccolte alimentari.La prima presso il Supermercato Carrefour di Viale Toselli, la seconda con il nutrito contributo del Comitato di San Miniato, presso lo stesso Supermercato del quartiere.Nonostante fosse la prima vera giornata primaverile, abbiamo trovato, molta attenzione e disponibilità per le esigenze che […]

CARITAS DELLA PARROCCHIA DI SAN MINIATO ALLE SCOTTE – SABATO 10 OTTOBRE 2020 – RACCOLTA ALIMENTARE

Siamo stati per mesi in difficoltà, aiutati in verità da tanta generosità, interessamento e condivisione, spesso inaspettate, grandi e piccoli interventi con disponibilità alla condivisione e supporto dell’attività Caritas della nostra parrocchia.Ogni settimana troviamo qualcuno disponibile a spendere qualche ora per preparare i pacchi viveri, scegliere la frutta e verdura prelevare e selezionare i prodotti […]

LA WIRLPOOL DONA DUE FRIGO/FRISER ALLA CARITAS DI SAN MINIATO ALLE SCOTTE

Con la sola speranza di trovare sensibilità alla nostra attività, abbiamo ottenuto un riscontro inatteso.Poteva essere una delle tante richieste e solo grazie all’interessamento di una dipendente e ad una sensibile gestione dell’Azienda ove opera, ha trovato esito per noi indispensabileUn grazie di cuore ed un augurio di buon lavoro.Don Sergio

RICEVIMENTO CARITAS – Mercoledì e Giovedi dalle ore 8,30 alle ore 12,00

Caritas Parrocchiale INDUMENTI USATI ED ALTRO La distribuzione degli indumenti usati é sospesa. E’ possibile prenotare l’accesso  tramite il modulo “Contattaci” https://parrocchiasanminiato.com/contatti-parrocchia/ Il ricevimento degli abiti dismessi é attivo nei giorni di Mercoledì e Giovedì (mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,00).       NON SI PRENDONO MOBILI ED ALTRI SUPPELLETTILI. GLI INDUMENTI DEBBONO ESSERE COMPLETI ED IN […]

La Caritas coinvolta nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione. ” I Giovani sempre pronti ad accogliere la generosità”

Il giorno 17 Ottobre, nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, le Caritas hanno avuta la possibilità di organizzare raccolte di prodotti di prima necessità, unitamente ad altre Associazioni presenti nel territorio.Come Caritas siamo stati impegnati, con un primo gruppo presso la Coop di San Miniato ed un secondo gruppo a sostegno della Caritas diocesana, presso la […]

Grazie alla disponibilità dei volontari, sabato 11 Settembre abbiamo potuto realizzare la raccolta alimentare presso il Supermercato Carrefour di Viale Toselli, raccogliendo ql. 10,20 di derrate a lunga conservazione.
Nonostante fosse l’ultima domenica prima dell’ingresso a scuola, ed in concomitanza di corse ciclistiche per le nostre terre, abbiamo trovato attenzione e disponibilità, in buona parte dei clienti, .
Considerato il momento difficile questo non sempre é possibile darlo per scontato ma siamo riconoscenti a chi può darci una mano.
Vista dall’esterno, non é per tutti facile capire le diverse situazioni familiari che ci vengono rappresentate, sia dalla Caritas Diocesana che dai Servizi Sociali e per le quali cerchiamo di adottare, nell’ambito delle poche disponibilità, percorsi alternativi di approvvigionamento.
Questo grazie al supporto costante di alcuni benefattori, piccole ma importanti donazioni, contributi con beni di prima necessità e prodotti in scadenza rilevati presso i Supermercati.
Ci sono tanti prodotti pronti per essere scartati, noi li recuperiamo e dopo averli selezionati riusciamo ad aiutare le persone svantaggiate che si presentano ogni mercoledì e giovedì, composto ad oggi da n.40 nuclei familiari e n. 130 persone.
Grazie a tutti coloro che ci supportano, grazie ai volontari, grazie al Comitato di San Miniato e grazie a chi si ricorda di noi e vuole aiutarci.

Ricordiamo che é attivo un gruppo di insegnanti che predispongono lezioni di doposcuola, ogni Lunedì e Venerdì.
E’ attivo il gruppo che seleziona i vestiti ed ogni Martedì e Venerdì é disponibile (su prenotazione) a fornire indumenti e scarpe recuperate.
x Don Sergio Presidente – Lo staff Caritas