Articoli recenti ATTIVITA' CARITAS Testimonianze Volontariato

RACCOLTE DELLA CARITAS – 14 SETTEMBRE 2024 PER LA SCUOLA – 19 SETTEMBRE RACCOLTA ALIMENTARE PRESSO LA CARREFOUR DI VIALE TOSELLI

RACCOLTE DELLA CARITAS - 14 SETTEMBRE 2024 PER LA SCUOLA - 19 SETTEMBRE RACCOLTA ALIMENTARE PRESSO LA CARREFOUR DI VIALE TOSELLI

Dopo circa 6 mesi, la Caritas Parrocchiale ha iniziato a raccogliere prodotti necessari alle n. 53 famiglie iscritte presso la parrocchia.
Il giorno 14 Settembre presso la Coop di San Miniato ha raccolto materiale scolastico che ha distribuito successivamente a n. 26 bambini che frequentano le scuole elementari, medie e superiori.
Il giorno 19 Settembre presso la Carrefour di Viale Toselli, ha raccolto ql. 7,70 di derrate alimentari, che consentono di vedere il magazzino un pochino meno vuoto.
La speranza, é che riprendano le forniture di derrate anche da parte del Fead (Aiuti alimentari europei), nel frattempo ringraziamo tutte le persone che ci portano o lasciano derrate nel box presso la Coop di San Miniato o contribuiscono con donazioni in denaro che ci consentono anche di acquistare i prodotti che ci mancano.
Prosegue l’attività di scambio con la Caritas Diocesana di Arbia (prelevando frutta e verdura), la raccolta di prodotti in scadenza presso alcune Aziende e l’acquisto settimanale di carne (con scadenza prossima quindi in offerta) per diversificare il pacco viveri che viene dato settimanalmente a tutte le famiglie inserite nel programma di aiuti (selezionati anche tramite i Servizi Sociali e comunque previa verifica da parte del nostro Centro di Ascolto settimanale).
Si ringraziano tutti i volontari che si alternano nelle raccolte e tutti coloro che ci sostengono direttamente o tramite donazioni.
Grazie da parte di Don Sergio.

Ps. La Coop di San Miniato ci ha già invitato a fare la raccolta delle derrate il prossimo 12 Ottobre. Chi vuole può contribuire anche prestando qualche ora di volontariato.

Scopri di più da Sito Parrocchia di San Miniato alle Scotte - Siena

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere