Le opere di ricostruzione dei tetti, ed il consolidamento delle strutture portanti della chiesa e dei locali parrocchiali, sono ultimati nel 2020.

Purtroppo permangono infiltrazioni di acqua nei locali adibiti a saletta ed aule.
Dopo vari solleciti, grazie all’aiuto della Curia, , la Ditta Cicero ha iniziata una nuova impermeabilizzazione della copertura dei locali adibiti ad aule che tempo permettendo dovrebbero proseguire ed essere terminati nel mese di Febbraio.
Un secondo danno per infiltrazioni dal tetto della Centrale Termica (Riscaldamento) sono conseguenti alle opere di collegamento tra la Coop ed il corridoio pedonale che collega la stessa al Sagrato della chiesa.
Dopo vari sopralluoghi, finalmente il Comune di Siena si farà carico della ricostruzione della impermeabilizzazione dello scivolo che collega il ponte (Coop) al corridoio pedonale e con propri operai provvederà alle necessarie opere.
Infatti essendo stata eseguita un’opera arbitraria sul tetto del locale, la stessa é da ritenersi come una servitù prestata dalla Parrocchia che non deve farsi carico dei danni conseguenti alla sua realizzazione
Confidiamo nella risoluzione di queste due annose problematiche ringraziando la Curia che finalmente si é fatta carico ed ha assunto in prima persona l’impegno a chiudere le due vertenze.
Cogliamo l’occasione per mettere a conoscenza tutte le persone sensibili, che la Parrocchia ha costituito la ODV (Organizzazione di Volontariato) ” A RIVEDER LE STELLE – ODV PER L’AFRICA” che stà predisponendo la realizzazione di un ambulatorio oculistico in Tanzania (Mvimwa)-
Chiediamo di indirizzare verso tale Associazione no profit il 5×1000, indicando nell’apposito spazio previsto nella dichiarazione dei redditi il C.F. della stessa – 92069790522. Non costa nulla e per noi fa la differenza.

