Dopo un lungo periodo di difficoltà, con la speranza di acquisire i viveri necessari alla distribuzione, finalmente riusciamo a fare, nel 2020, una prima raccolta alimentare,.
Attualmente le famiglie che vengono ad orari prestabiliti e distanziati, nei giorni di Mercoledì e di Giovedì, sono n. 38 oltre le famiglie che si presentano saltuariamente e Don Floriano Parroco della Chiesa di Sant’Andrea (che si presenta ogni mese per dare assistenza nella sua Parrocchia, con qualche prodotto recuperato da noi).
Anche nel periodo estivo, in particolare grazie alle molte donazioni di viveri pervenuteci, tramite il “cestino della spesa” presso la Coop di San Miniato, la spesa sospesa organizzata nei vari supermercati e coordinati dal Comune di Siena, i contributi dei parrocchiani (diretti ed indiretti) ed amici di Don Sergio, oltre a due contributi da parte della Caritas Diocesana, abbiamo sempre distribuito viveri di prima necessità.
Grazie ai parrocchiani che ci hanno chiesto cosa portarci, abbiamo potuto dare anche prodotti per l’igiene personale (nelle raccolte quasi nessuno ci pensa, ma sono importantissimi e graditi).
L’ultima raccolta l’abbiamo fatta nel mese di Dicembre 2019.
IL GIORNO 10 OTTOBRE: (INTERAMENTE DEDICATO ALLA CARITAS DI SAN MINIATO) LA RACCOLTA E’ EFFETTUATA PRESSO CARREFOUR DI VIALE TOSELLI (EX SIMPLY)
Ci organizzeremo:
a) Ai due ingressi, volontari addetti alla distribuzione dei sacchetti ed informazioni in merito alla raccolta;
b) Dentro il negozio, due-tre carrelli che accolgono i sacchetti donati, con altrettanti volontari, di rappresentanza;
c) Nel garage o fuori se il tempo lo consente, predisporremo le scatole con i viveri raccolti, da portare in Parrocchia.
Chiunque voglia collaborare, può farlo sia prenotandosi come volontario che favorendoci nell’acquisizione di prodotti del Supermercato.
Da Don Sergio, un grazie a tutti quanti ed un augurio che riusciamo a superare questa particolare situazione.