L’autrice del libro, Maria Rosa Tabellini, nostra parrocchiana, raccoglie cinquantadue poesie tra le più intense degli ultimi cento anni, accompagnate da un commento rigoroso e insieme affabile, mettendole in parallelo con passi dell’Antico o del nuovo Testamento.
Per ciascun autore, Maria Rosa, ha riportato il passo o i passi della Scrittura evocati dal singolo testo poetico, un dialogo a voci alterne, in cui si mescolano fede e scetticismo, devozione e disperazione, sapienza e fantasia.

La presentazione dell’Antologia sarà nei locali della Parrocchia di San Miniato, con ingresso libero da Piazza Palmiro Togliatti, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Siena
Interviene:
Alessandro Fo (Università degli Studi di Siena)
in dialogo con l’autrice
Maria Rosa Tabellini
Seguirà la cena (Costo €.20,00), organizzata dai parrocchiani, sotto la guida attenta e preparata di Fausto Milanesi, il cui ricavato sarà devoluto alla parrocchia stessa.
Per la cena é necessaria la prenotazione, inserendo il proprio nome e numero di partecipanti nell’apposita scheda presente sul tavolo presso l’uscita della chiesa.
Oppure inviando compilato il seguente modulo.
